Borse di studio

L’Associazione Italiana di Linguistica Applicata mette a disposizione due borse di studio per l’ammontare di 100 euro l’una, consistenti in un contributo per rimborso spese per la partecipazione al Congresso annuale AItLA. Possono fare domanda per ricevere il contributo giovani studiosi (studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti) e, in subordine, ricercatori di ruolo, soci dell’AItLA o di una parallela società nazionale affiliata all’AILA. Costituiscono titolo preferenziale:

  1. l’essere a qualche titolo coinvolti nel Congresso (con una relazione o con un intervento nella sessione Poster);
  2. la residenza fuori dalla città nella quale il congresso ha luogo (a parità di requisiti saranno privilegiate le richieste di chi ha residenza in una sede più lontana rispetto a quella del congresso);
  3. il mancato possesso di borse di studio, assegni o stipendi.

Coloro che intendono presentare domanda per usufruire del contributo dovranno inviare – entro la scadenza che sarà di volta in volta indicata in prossimità degli eventi – la propria richiesta (utilizzando il modulo scaricabile QUI), insieme ad una copia del proprio curriculum vitae (con indicazione dell’istituzione di affiliazione, del luogo di residenza e dei principali interessi di ricerca) al seguente indirizzo di posta elettronica: organizzativo@aitla.it.

I vincitori del bando riceveranno il contributo dietro consegna delle ricevute delle spese sostenute.

  • Comitato Organizzativo: organizzativo [at] aitla.it

Vai alla pagina dei Congressi AItLA