Premio AItLA

L’Associazione Italiana di Linguistica Applicata (AItLA) offre la possibilità a studiosi e ricercatori di pubblicare volumi collettivi e monografie dedicate a temi e problemi della linguistica applicata nella propria collana Studi AItLA. Tra le proposte pervenute, la Società sceglierà annualmente un volume da pubblicare a spese dell’associazione, che verrà insignito del titolo “Premio AItLA”. I volumi presentati e non premiati potranno essere accolti nella collana Studi AItLA, se ritenuti scientificamente meritevoli, ma le spese saranno a carico degli autori proponenti.

La Commissione di valutazione sarà costituita da tre studiosi del Consiglio direttivo, che si avvarranno della consulenza di studiosi di chiara fama nell’ambito della linguistica applicata nel panorama italiano e internazionale.

La richiesta di pubblicazione avviene, entro il 31 dicembre di ogni anno, tramite invio di un messaggio e-mail all’indirizzo info@aitla.it con oggetto “Proposta pubblicazione Studi AItLA”, nel quale siano indicati titolo del lavoro e nome, indirizzo e-mail e recapito dell’autore, con allegata una copia .doc o .pdf del lavoro.

Notizie del Premio AItLA