Borse di studio

Premio Aitla

Congressi

Iscrizioni

 

 

Categorie linguistiche e descrizione linguistica tra tipologia e dialettologia. Sincronie e diacronie

XLVI Convegno annuale della Società Italiana di Glottologia (SIG) 

 

Cagliari, 27-29 ottobre 2022
Università degli Studi di Cagliari

Call for paper e call for poster: scadenza 31 maggio 2022  20 giugno

 

 

Circolare con informazioni complete 

 

 

Nell’ambito del convegno annuale della SIG sono previste, oltre alle relazioni a invito, una sezione di relazioni e una sezione di poster selezionati dal Comitato Scientifico.

Tutte le proposte dovranno pervenire anonimizzate; solo nel corpo della mail dovrà essere ripreso il titolo della proposta e dovranno essere indicati autore/i e afferenze.

 

 

La scadenza per l’invio di proposte è prorogata al 20 giugno.

 

 

Sessione aperta

 

Per tale sessione, nello spirito di precedenti edizioni, l’organizzazione auspica la presentazione di proposte provenienti da studiosi di ogni formazione teorica e disciplinare, siano essi soci o meno della SIG.

Le proposte di intervento dovranno essere inviate entro il 1 maggio 2022  20 giugno in forma di abstract (2.000 battute spazi inclusi, esclusa la bibliografia), all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Saranno selezionate cinque relazioni. 

Le relazioni selezionate avranno durata di 20 minuti + 10 minuti di discussione.

 

 

 

Sessione poster

 

Lo spirito di tale sezione, anche in questo caso come in analoghe iniziative di precedenti edizioni, è quello di dare a giovani studiosi in formazione la possibilità di esporre le proprie ricerche e di discuterne contenuti e metodi in un contesto scientifico altamente prestigioso.

 

I poster dovranno avere una dimensione massima di 841 x 1.189 mm (cioè avere al massimo un formato A0) con un orientamento verticale.

 

Qualche giorno prima dell’avvio del Convegno, al fine di favorire la conoscenza e la discussione, i formati elettronici dei poster saranno resi accessibili sul sito del Convegno medesimo. I poster a stampa saranno esposti per l’intera durata del Convegno in una apposita sala; inoltre, il programma del Convegno comprenderà una sezione dedicata all’incontro con i posteristi (venerdì 28 ottobre, ore 14.30-16.00).

 

Le proposte di poster possono essere inviate entro il 31 maggio 2022 in forma di abstract (1.500 battute spazi inclusi, esclusa la bibliografia), all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Saranno selezionati fino a venti poster.